About

DOCONLINE è l’azienda lucana che si occupa di allestimenti museali multimediali e si dedica alla creazione di percorsi di visita interattivi ed esperienziali. Specializzata nella realizzazioni di video e animazioni 3d in computer grafica, offre servizi di fornitura hadrware e sviluppo software per la valorizzazione dei beni turistici culturali.

Propone servizi di qualità nel campo della cultura e delle nuove tecnologie, creando ponti di comunicazione fra i due ambiti. Immagina nuovi linguaggi e nuovi strumenti di fruizione per rendere la tecnologia al servizio della conoscenza, mezzi di espressione in grado di coinvolgere l’utente e renderlo protagonista dell’esperienze e del processo di apprendimento.

Le installazioni interattive modificano il rapporto di relazione fra l’utente e l’ambiente circostante.
Queste infatti superano il concetto di “reale” percepito, reiventando gli spazi con la realtà aumentata e ricostruendoli attraverso la realtà virtuale.
Così, i concetti di alterazione e raffigurazione si trasformano in “esperienza”, sentita e vissuta in prima persona.

La grande potenzialità offerta da un tipo di fruizione interattiva è la condizione principale per lo sviluppo e la realizzazione di qualsiasi progetto.

Tutte le installazioni uniscono esigenze scenografiche, scientifiche e didattico-divulgative ad un’ampia gamma di strumenti (effetti audio, approccio ludico, multimedialità e interattività), seguendo un filo logico-progettuale che mira ad un tipo di fruizione multisensoriale.